PROPOSTA DI PERCORSO DIDATTICO POTENZIATO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (SEDE CENTRALE)

Promo Scienza e cultura del mare

Gentili genitori,

facendo seguito a quanto comunicato nel corso della riunione di ieri, vi invito ad esprimere la vostra adesione alla proposta di inserimento di vostro/a figlio/a nella sezione ‘Scienza e cultura del mare’.

Riassumo in sintesi le informazioni principali:

• La sezione prevede un potenziamento di due ore settimanali durante le quali saranno proposte attività di approfondimento legate al mare (misure e carte nautiche, orientamento, materiali di costruzione e cantieri navali, regolamenti di sicurezza in mare, tecniche di navigazione, tecnologia nautica, meteorologia, studio e protezione dell’ambiente marino).
  • Le lezioni pomeridiane avranno carattere pratico e si svolgeranno presso il Circolo Velico Fiumicino. Gli argomenti trattati nel pomeriggio saranno collegati alle materie di studio e permetteranno l’applicazione pratica dei concetti teorici appresi durante le lezioni curricolari.
  • Il trasporto di andata e ritorno da scuola sarà effettuato con un pulmino comunale.
  • Sono previste alcune uscite in barca a vela.

L’intero percorso didattico è finanziato dall’Assessorato alla scuola del Comune di Fiumicino ed è pertanto gratuito per le famiglie. Viene richiesto solo il tesseramento al Circolo Velico Fiumicino (€ 30,00 all’anno ad alunno) per motivi assicurativi.

La sezione sarà avviata a fronte di almeno 20 adesioni. In caso pervenissero più adesioni si procederà con il sorteggio.

L’adesione non è possibile per coloro che hanno già aderito all’opzione Cambridge.

Per aderire è necessario inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 9 luglio 2021 il modulo allegato.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato anche il video presentato durante la riunione.

DOTT.SSA LETIZIA FISSI