Regolamento iscrizioni 2022-2023

Circolare 139_Iscrizioni anno scolastico 2022-2023

Modulo iscrizioni scuola dell'infanzia 2022-2023

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Per effettuare l'iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è necessario :

1) scaricare, compilare e salvare sul proprio dispositivo il MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 22-23, questo modulo può essere modificato direttamente da computer o tablet o telefono mobile con una App per modificare pdf (per esempio Adobe Acrobat Reader)

2) spuntare le due caselle nella terza pagina per la presa visione dell'informativa sulla privacy e la responsabilità genitoriale

3) compilare il modulo in ogni sua parte e apporre la firma di entrambi i genitori

4) allegare la fotocopia del documento d’Identità dei firmatari ed eventuali certificati da presentare

5) inviare tutto alla Segreteria dell'Istituto tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 20,00 del giorno 28 gennaio 2022.

Nella copia dei documenti di identità allegati alla domanda deve essere visibile la firma dell’intestatario.
Non inviare fotografie del modulo compilato, ma scansioni leggibili in formato .pdf
La segreteria rinvierà all'indirizzo mail utilizzato per la trasmissione del modulo di iscrizione la ricevuta dell'avvenuta consegna della domanda di iscrizione e il modulo contenente il numero di protocollo attribuito alla pratica.
Il numero di protocollo dovrà essere conservato con cura per successive operazioni.

ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA AS 22-23

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA AS 22/23

Per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado la domanda di iscrizione deve essere inviata unicamente online. Per accedere all’apposita funzione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione, utilizzando una delle seguenti identità digitali:
− SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
− CIE (Carta di identità elettronica)
− eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono disponibili tutte le indicazioni necessarie per l’utilizzo delle identità digitali.
Per ricevere assistenza in caso di difficoltà nella compilazione, è possibile contattare telefonicamente la segreteria al numero 06 65210780 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00.
Per evitare assembramenti, a garanzia della sicurezza di tutti, il ricevimento in presenza è riservato solo a casi particolari e previo appuntamento da concordare telefonicamente con la segreteria.