Il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) prevede un percorso di 20 ore di lezione in lingua inglese di una materia non linguistica. I ragazzi potranno pertanto studiare una disciplina (scienze, geografia, storia o arte) in inglese con un insegnante madrelingua che affiancherà il docente curricolare. Le lezioni si svolgeranno durante l’orario scolastico.

Il progetto partirà dal mese di novembre e sarà avviato solo nelle classi nelle quali avrà aderito la totalità degli alunni.

Per le classi che hanno già partecipato lo scorso anno:

CLASSI RIMASTE INVARIATE: il progetto proseguirà con le stesse modalità, fino a completamento delle ore non svolte a causa del lockdown (le famiglie che non avevano ancora saldato potranno farlo entro la fine di ottobre).

CLASSI CHE HANNO SUBITO MODIFICHE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO: il progetto ripartirà da zero e verrà attivato solo se aderirà la totalità degli alunni. Se non si riuscisse ad attivare il progetto, le quote versate lo scorso anno corrispondenti alle ore non svolte saranno restituite.

La tua scuola cresce - Plesso Centrale