Il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) prevede un percorso di 20 ore di lezione in lingua inglese di una materia non linguistica. I ragazzi potranno pertanto studiare una disciplina (scienze, geografia, storia o arte) in inglese con un insegnante madrelingua che affiancherà il docente curricolare. Le lezioni si svolgeranno durante l’orario scolastico.

Il progetto partirà dal mese di novembre e sarà avviato solo nelle classi nelle quali avrà aderito la totalità degli alunni.

Per le classi che hanno già partecipato lo scorso anno:

CLASSI RIMASTE INVARIATE: il progetto proseguirà con le stesse modalità, fino a completamento delle ore non svolte a causa del lockdown (le famiglie che non avevano ancora saldato potranno farlo entro la fine di ottobre).

CLASSI CHE HANNO SUBITO MODIFICHE RISPETTO ALLO SCORSO ANNO: il progetto ripartirà da zero e verrà attivato solo se aderirà la totalità degli alunni. Se non si riuscisse ad attivare il progetto, le quote versate lo scorso anno corrispondenti alle ore non svolte saranno restituite.