Graduatorie provvisorie infanzia 2023-2024

GRADUATORIE DEFINITIVE INFANZIA A.S. 2023/24

Si ricorda ai genitori degli alunni nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia che, secondo quanto stabilito dal ‘Protocollo di Intesa per il Coordinamento delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali, paritarie e statali’ del 30/04/2021, “A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive (…) nel caso in cui il/la bambino/a risulti ammesso/a, nel medesimo tempo scuola, sia nella graduatoria comunale che nella graduatoria di una scuola dell’infanzia statale, la famiglia dovrà effettuare la scelta della scuola di frequenza, che comporterà la cancellazione dalla graduatoria della scuola non scelta da parte dell’ufficio competente.

Qualora non pervenisse la conferma entro i termini stabiliti dal bando, il/la bambino/a verrà escluso/a dalla graduatoria ed il posto verrà destinato d’ufficio al primo in riserva.

Anche nel caso di successivo scorrimento delle graduatorie (comunale e statale per lo stesso tempo scuola), l’utente ormai cancellato non potrà rientrare nella scuola di cui risulterà rinunciatario, se non attraverso una successiva iscrizione fuori termine, che comporterà l’inserimento al fondo della graduatoria.

(…) Si precisa, altresì, che dovrà essere effettuata una sola conferma di ammissione, pena la decadenza da entrambe le graduatorie.

Si invitano i genitori a leggere con attenzione l’intero documento pubblicato di seguito.

Le conferme e le rinunce dovranno essere inviate all’indirizzo iscrizioni@iccolombo.it entro e non oltre il giorno 22 maggio 2023 utilizzando l’apposito modulo.