Concorso ‘La città ecosostenibile’

Concorso a premi con possibilità di esprimere una preferenza sugli elaborati prodotti durante i laboratori STEM delle classi quinte di Scuola Primaria.

LEGGI PER SCOPRIRE IL RISULTATO DELLE VOTAZIONI

A seguito delle attività laboratoriali STEM proposte agli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria (Rodano e Focene), gli alunni hanno realizzato delle rappresentazioni tridimensionali con materiali di riciclo per rappresentare la loro idea di città ecosostenibile.

I ragazzi hanno approfondito il concetto di sostenibilità, prendendo coscienza dell’importanza dell’uso di fonti rinnovabili di energia. Le città realizzate sono dotate di pale eoliche, attivate mediante piccoli circuiti elettrici realizzati dagli alunni.

Al fine di premiare l’impegno e dare visibilità al progetto, le immagini che rappresentano i prodotti finali sono state pubblicate sul sito internet dell’Istituto. A partire dalla data odierna e fino al 3 aprile 2024 è possibile esprimere una preferenza tra le cinque città realizzate dagli alunni. La votazione può essere espressa tramite il seguente link.

CLICCA QUI PER VOTARE LA CITTA’ ECOSOSTENIBILE CHE PREFERISCI

Di seguito il risultato delle votazioni pervenute: